CONOSCIMI

La mia foto
"Mejo fidarse de na dona, che de un omo sensa peli."

lunedì 8 novembre 2010

Ogni giorno come il primo giorno.




Non scrivo tutti i giorni
anche se il nostro amore continua
tutti i giorni

non scrivo tutti i giorni
perchè ho paura dei miei timori
perchè so che cambie
uno di questi giorni
e cambie
non scrivo tutti i giorni
anche se ogni giorno è una piccola battaglia
e un piccolo traguardo superato
perchè da un po' di giorni
la pioggia riga le mie guance e bagna i miei vestiti
scaldati e asciugati dal tuo abbraccio
perchè sono UMANA
e temo
e tremo
ma in fondo
ogni giorno è come il primo giorno
e mi basta uno sguardo
per sentirmi come la prima volta.

2 commenti:

  1. "ti rispondo con la mia unica traccia,
    la poesia,il sogno e la pazzia..mia vita"
    sei pura e semplice brava-


    DEFORMI
    …artisti, diversi nella sofferenza…
    La mia arte è rinchiusa in sontuose cicatrici
    La pazzia è il mio cadavere di bambino
    Ed il mondo...
    È un cimelio desolato per me-
    Ho sconfitto i colori confondendoli
    Con una spruzzata di stupendo ed ostile dormiveglia-
    Il sigaro è un pennello
    La china è appetito
    I sogni impeccabili dentro gli occhi da vegliardo-
    Ho sconfitto i colori impressionandoli
    Con la rondine imponente su di un mare di pazzi
    E con l’abbattimento della ragione
    Deformati specchi masticati…
    Specchi del mio corpo.

    DEFORM
    ... Artists, different in pain ...
    My art is locked away in sumptuous scars
    Madness is the dead body of my child
    And the world ...
    It is a relic sorry for me-
    I defeated the colors confuse
    With a splash of beautiful and hostile-doze
    The cigar is a brush
    The machine is hungry
    Dreams impeccable in the eyes of old man-
    I defeated the colors affecting him
    With the massive swallow up a sea of madmen
    And with the destruction of reason
    Deformed mirrors chewed ...
    Mirrors of my body.


    ©2010 Maurizio Spagna
    e il giro del mondo poetico-
    www.ilrotoversi.com
    info@ilrotoversi.com
    L’ideatore creativo,
    paroliere, scrittore e poeta al leggìo-

    RispondiElimina

Causa ed Effetto

Causa ed Effetto
vita