CONOSCIMI

La mia foto
"Mejo fidarse de na dona, che de un omo sensa peli."

lunedì 31 maggio 2010

Risposta



questi sono tutti miei pensieri,
mia la vita,
mia e delle persone che mi stanno attorno...
nessun messaggio cifrato
nessuna parola è destinata a lui
che ha avvelenato me
e ora avvelena te.
nessuna sfida parte da me e arriva a te...
se qualcuno si sente chiamato in causa,
sbaglia.
la causa è tutta per me e la mia vita.
nessun interesse nel ripescare ricordi
nessun interesse nel ridestare memorie
nè nel suscitare desideri, invidie e malumori.
nessuna provocazione
nessun interesse.
tu che porti beatitudine
non volermene a male
mi tengo la mia vita,
tu tieniti la tua.
nessuno scambio.
Guardati da chi scarica i barili addosso agli altri
Guardati da chi ti mente
le mie sono solo piccole intrusioni nella tua bella pagina
come tu ti intrufoli nella mia...
ma non godo dei tuoi dispiaceri.
Non sono serpe.
la pagina bianca riguarda solo la mia vita
quel punto non è nessun'altro che me stessa.

(tante metafore, ma spero ti sia chiaro il messaggio: nessun astio tra te e me,
nessun bastone tra le ruote.
Il dolore e i lividi non si dimenticheranno mai, ma ciò non vuol dire che voglia avvelenarmi di nuovo, nè che voglia avvelenare te.
Nessuno è tirato in causa tranne me e il mio uomo.
Spiegalo anche a lui.
)

2 commenti:

  1. Tù no eres ni el veneno, ni la serpiente, eso no era referido a ti. Si nos enfadamos, creème hay motivos. A mi me gusta leer las cosas que escribes tù. Sè en lo que me miente, porque en castellano se dice: "antes se pilla a un mentiroso que a un cojo", yo estaba de tu parte sòlo que a veces me canso de todas las historias, y me parece que lo sigues llamando en las cosas que escribes,aunque tampoco esto es historia mìa. Perdona estoy demasiado agobiada, nada màs.

    RispondiElimina

Causa ed Effetto

Causa ed Effetto
vita